Parlare di caldaie Immergas parliamo di un’azienda che già dal 1964 mette a disposizione dei clienti molti tipi di prodotti diversi e quindi non parliamo solo delle classiche caldaie convenzionali e cioè quelle a camera aperta a tiraggio naturale con bruciatore ecologico, ma ad esempio mette anche a disposizione le caldaie a pellet che sono considerate delle caldaie molto efficienti, e che servono per riscaldare e produrre acqua calda sanitaria, sempre con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, e questa è un’altra caratteristica dei vari modelli di caldaia di questa aziende.
Poi ogni tipo di caldaia ha dei pro e dei contro e ad esempio queste a Pellet sono molto apprezzate dai clienti per la loro facilità di manutenzione, considerando che le stesse hanno un pratico sportello con accesso facile, e questo rende le operazioni più veloci.
Senza dimenticare comunque che anche le caldaie a pellet hanno bisogno di una manutenzione e di una pulizia periodica, in modo da garantire un rendimento efficiente e un funzionamento sicuro.
Sempre per quanto riguarda i vari tipi di caldaie ormai da molti anni le persone optano spesso e volentieri per le caldaie a condensazione che sono tra le più ecologiche da una parte, e sono molto convenienti perché sprecano poco.
Oltre al fatto che se decidiamo di acquistarne uno magari al posto di un’altra vecchia che abbiamo in casa sempre della stessa azienda o di un’altra azienda, potremmo avere diritto a delle detrazioni fiscali che possono essere molto convenienti o comunque possono essere un incentivo.
In riferimento al risparmio di cui dicevamo delle caldaie a condensazione teniamo presente che secondo alcune statistiche si può arrivare a risparmiare, e con queste caldaie rispetto a quelle convenzionali anche il 25-30% in meno.
Quindi ad esempio se con una caldaia convenzionale vecchia generazione noi spendevamo mille euro l’anno per le bollette a gas, con queste a condensazione magari ne spendiamo 700, e questo ci dice che negli anni noi praticamente riusciremo a recuperare i soldi in più che abbiamo speso per questo investimento.
Prima di andare ad acquistare una caldaia della Immergas ci conviene stanziare un budget
Nella prima parte abbiamo spiegato come una persona che vuole sostituire la sua caldaia e si reca in un’azienda come la Immergas di sicuro troverà tante opzioni a sua disposizione, e per questo potrebbe andare in confusione nella sua scelta.
Questo ci ha spinto a ricordare nel titolo di questa seconda parte che in queste situazioni può essere sempre una buona idea stanziare un budget, così da fare chiarezza rispetto a quanto possiamo spendere, e a quanto non possiamo spendere per non mettere in difficoltà il nostro bilancio familiare.
Questo ci consentirà di mettere da parte quelle caldaie che hanno delle tariffe per noi troppo alte e che metterebbero in difficoltà le nostre finanze, e invece ci possiamo concentrare sulle altre facendoci orientare dalle persone che lavorano all’interno del negozio dove andiamo ad acquistarla, che potrebbero anche farci presente delle soluzioni che prevedono un pagamento a rate della caldaia.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)